Mi vaccino... non mi vaccino...mi vaccino...
Ho riconfermato la mia decisione: mi vaccinerò contro il Covid-19 nonostante le ultime paure nel leggere le notizie relative a quello prodotto dall 'Astrazeneca. Sono stanca come tutti di non avere più la vita di prima, quella di circa 15 mesi fa, quando si poteva uscire di casa, quando si poteva incontrare persone, frequentare amici, abbracciarsi, chiacchierare.
L'incubo di tante vite spezzate, le notizie tragiche dei telegiornali, l'anno trascorso in mezzo a decreti, a sì e no, a si fa e non si fa, a controllare, a vedere chi obbedisce e chi trasgredisce, sapere chi si è contagiato e chi no, chi fa outing e chi no...poi ci siamo abituati. Abbiamo strappato qualche giorno di vacanza, siamo tornati, siamo ripiombati nel lock down, ne siamo usciti, ci siamo ricaduti.
Sarà questo un ultimo sacrificio?
Ed allora mi arrabbio veramente con chi continua a girare con la mascherina sulle orecchie, sotto al mento, col naso a penzoloni su di essa, mi arrabbio con chi fa gruppo, con chi "se ne frega" usando l'aborrito termine fascista.
Basteranno due settimane? temo di no perchè in questo ultimo weekend arancione i trasgressori sono troppi e ce ne accorgeremo fra quindici giorni in mezzo ai contagi che saliranno ancora.
Bene, mi vaccinerò e spero sia al più presto, vorrei il patentino obbligatorio da cui traspaia l'avvenuta vaccinazione e qui mi fermo perchè vorrei che fosse perentorio per tutti.
Ok. Ho deciso. Dalle 005 sarò al pc per candidarmi alla vaccinazione.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page