martedì 17 agosto 2021

Nostalgia...


 17 agosto 2021.

Non so il perchè di questo titolo, non so perchè io abbia in mente la mia casa, i suoi colori,il mio piccolo giardino, le mie cose lasciate...forse penso ai miei cari che da tanto  sono andati via lasciando, a  giorni, un grande vuoto. Sono trascorsi ormai anni, la vita continua a  scorrere, ho quasi raggiunto l'ultima età di mia madre, eppure ho ancora tanto desiderio di conoscere, di scoprire, e, perchè no? di recuperare il tempo che non ho avuto o che non ho saputo o voluto avere per me.

Io che fin da sempre mi preoccupavo della felicità degli altri, forse perché dalla loro sarebbe derivata la mia, incapace di esserlo solo per me stessa. Ecco , è proprio l'egoismo a mancarmi, non riesco a pensare solo a me, ed a questa fase della vita ce ne vorrebbe davvero, almeno un poco.

Penso a Mariano che è la ragione della mia vita, al suo sguardo, alle sue attenzioni, al suo saper cogliere ed interpretare ogni mio mio battito di ciglia. Ormai è un ragazzo, maturo per la sua giovanissima età, sempre attento e rispettoso e amorevole e dolcissimo nei confronti della sua nonna. Lo vorrei abbracciare e stringere a me come quando era piccino. Ma sono felice di intravedere il giovanotto che diventerà...E' bello, con tanti riccioli che prima non aveva...e , quando mi rammenta il suo bisnonno, mio padre!






0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page